Saint-Tropez è famosa per la sua intensa vita mondana, frequentata da vip e animata da serate festaiole, grazie agli innumerevoli locali e ristoranti del porto.
Ma Saint-Tropez è anche una stupenda cittadina: i suoi colori pastello sfumano dal rosa, all’arancione fino al rosso vivo.
Il centro storico di Saint-Tropez è meglio conosciuto con il nome di La Ponche, a due passi dal pittoresco Vieux Port.
Un tempo villaggio di pescatori, oggi è la zona più pittoresca della città, con i suoi vicoli stretti e le colorate vie acciottolate brulicanti di piccoli negozi, boutique di lusso, caffè e ristoranti.
Le vie da percorrere sono Rue de la Citadelle che conduce nel centro della città vecchia, Rue du Portail-Neuf che porta alla Chiesa di Notre-Dame de l’Assomption con il suo colorato campanile, l’immagine più rappresentativa di Saint-Tropez.
Il Vieux Port è il cuore di Saint-Tropez: un tempo luogo di approdo dei pescatori, oggi è il molo dove attraccano gli yacht alla moda e le barche di lusso provenienti da tutta Europa.
Intorno alle banchine potrete ammirare le incantevoli case dai colori pastello e rilassarvi nei vivaci caffè, con le terrazze all’aperto che si animano nell’ora dell’aperitivo.
Saint-Tropez vanta alcune fra le più belle spiagge del litorale ed è famosa per i suoi stabilimenti privati ed esclusivi come quelli di Pampelonne Beach.
Tuttavia non si può nascondere che, se una volta era un paesino dal fascino fuori tempo, oggi Saint-Tropez è patria di yacht, barche di lusso e di un flusso ininterrotto di persone alla ricerca di una perenne passerella.
Molto intressante!
grazie mille!!